[PLUTO-help] Xconfig e le Qt

MacLubix lubix128 a libero.it
Dom 12 Ott 2003 21:50:42 CEST

Ciao a tutti,
Stavo cercando di compilarmi il kernel (2.6.0-test7) quando, dando make
xonfig mi viene fuori un warning che mi dice:

Unable to find QT installation
Please make sure that the QT development package is  correctly installed and
the QTDIR environment variable is set to the correct location

make [1]: *** [scripts/kconfig/.config/.tmp_qtcheck] Error 1
make: *** [xconfig] Error 2

Ora, a parte che praticamente non capisco una favazza se non che gli manca
il pacchetto di sviluppo delle qt, sono stupito essendo in ambiente KDE, che
se non sbaglio usa le qt libraries, no?

Ciononostante, usando la Libranet, ergo Debian, provo a dare
apt-get install qt
Senza alcun risultato, se non quello di farmi dire

E: Couldn't find package qt

Adesso posso tranquillamente andare avanti con make menuconfig, cosa che ho
gią fatto, ma la faccenda mi ruga e vorrei consigli da voi.

BTW: come faccio a vedere tutti i settaggi del kernel attuale, in maniera
che se qualcosa va storto (tipo non va pił l'audio o la rete tramite DHCP)
posso confrontare il vecchio kernel col nuovo?

Ciao e grazie
Lorenzo