[PLUTO-help] Kernel panic: no init found

Andrea Ligabue ligabue a chi02.unimo.it
Lun 13 Ott 2003 16:19:10 CEST

Ciao,

dopo che mi si e' piantata una macchina (mandrake 9.0, kernel 2.4.19)
all'avvio mi da questo msg col suggerimento di passare al kernel il
parametro init=

.. ho pravato a riavviare e dare al lilo invece che il solito linux

linux init=/sbin/init ... ma niente

... ho provato col Cd ad entrare in modalita' rescue e a vedere ... e mi
monta bene tutte le partzioni e init e' sempre al suo solito posto in
/sbin/init (montato su /mnt/sbin/init) ...

da qualche parte in rete ho trovato un post ad un msg simile al mio in cui
suggeriva di togliere la riga relativa all'inetrd dalle opzioni del lilo
... ho provato a farlo ma se tento di reinstallere il lilo

'lilo -C /mnt/etc/lilo.conf' mi dice

Sorry: don't know how to handel device 0x0103 ...

qualcuno puo' aiutarmi ?
grazie

Andrea

There's no honorable way to kill, no gentle way to destroy.
There is nothing good in war.  Except its ending.

 -- Abraham Lincoln, "The Savage Curtain", stardate 5906.5