[PLUTO-help] periferiche cd e cd audio...

Beppe beppebz a tin.it
Mer 15 Ott 2003 01:57:23 CEST

Parlando di "[PLUTO-help] periferiche cd e cd audio..." rent0n ha scritto:
> Ciao a tutti, ho una serie di problemi con le periferiche cd, ve li elenco
> sperando che qualcuno sappia rispondermi...

Ciao !

> 1-Mentre i cd dati vengono letti sia dal mio lettore dvd che dal
> masterizzatore i cd audio vengono letti solo dal dvd.Come faccio a farein
> modo che funzioni anche il masterizzatore?

Penso che questa situazione sia determinata proprio dal fatto che hai
l'emulazione scsi è attiva sulla periferica. A titolo di prova, rimuovila
temporaneamente e riprova. IMHO dovrebbe funzionare solamente via IDE.

Se così fosse puoi valutare l'idea caricare "l'ide-scsi" come modulo,
piuttosto che darlo in pasto a lilo. In questa maniera puoi fare il gioco
sporco :) e abilitarlo/disabilitarlo quando meglio credi !

> 2-Il volume dei cd audio è incredibuilmente basso e quasi non si sentono,
> mentre se ascolto un mp3 il volume è perfetto...Cosa devo fare?

A questa rispondo proprio nella piu' totale ignoranza: aumix ?
Probabilmente è già installato, prova a lanciarlo da una consolle e
vedi se ci cavi qualcosa.

> 3-Riesco a leggere i cd audio solo da KsCD, cosa devo fare per farli
> leggere anche da xmms?Come faccio a impostare xmms come lettore cd audio
> predefinito?

Di default XMMS non lo fa, ma c'è un plug-in che ti permette di farlo:
---> [http://sourceforge.net/projects/xcplay/]

> 4-IL masterizzatore è scd0, mentre il dvd è hdd, come faccio a
> mettere scsi anche il dvd?Ho sentito che ad esempio nella masterizzazione
> crea dei problemi avere una periferica cd ide.

Io francamente non ho mai sentito di problemi e/o conflitti inerenti a
masterizzatore in emulazione scsi, e periferiche in modalita ide...
ma se fosse vero attendo smentite.

Ho sempre usato questa impostazione, e puoi credermi quando ti dico che non ho
mai bruciato un CD, ne avuto mai problemi con le periferiche, anche se non ne
faccio un gran uso per quanto riguarda la riproduzione audio.

Continua ad usare l'impostazione auttuale: è corretta :)

> Vi ringrazio e spero che qualcuno riesca ad aiutarmi a risolvere questi
> problemi...

Me lo auspico anch'io :o)

Ciao a presto.
Beppe