[PLUTO-help] Problemi di amministrazione con mysql

Davide Lo Re dlore a inwind.it
Ven 17 Ott 2003 14:18:08 CEST

Il gio, 2003-10-16 alle 15:50, Stefano Vedovelli ha scritto:

> dai diritti sul filesystem. Quando hai installato mysql, se hai seguito
> la procedura descritta, dovresti aver anche settato la password di
> root, che ti consente di accedere in modalità dba al database mysql.

Ho installato MySql durante l'installazione della distro (uso Mdk 9.0)
e non mi e' stato chiesto niente. Ho provato con le cose piu' banali(la
vera password di root, invio o "root") ma non ha funzionato. Ci sono dei
default? Oppure, c'e' un modo per cambiare la password senza conoscere
quella vecchia?

> La prima domanda che mi sorge quindi spontanea è: sei in grado da
> consolle di accedere come utente root?
>
> ovvero:
>
> mysql -u root -p - invio
> password

No, la password di root non viene accettata da mysql.
Se pero' scrivo solo:
shell> mysql

riesco ad entrare, ma come utente @localhost, quindi con nessun permesso

Grazie.