[PLUTO-help] xmms, cdread e GLIB (aiuto!!)

rent0n rent0n a libero.it
Ven 17 Ott 2003 17:58:02 CEST

Ciao, se vi scrivo è perchè sono disperato....
Cercherò di spiegare il problema dall'inizio:
Ho installato mdk 9.1 e ho notato con disappunto che kscd nn leggeva al giusto
volumr i miei cd adio nonostante il volume cd fosse settato correttamente(ho
letto su un HOWTO che il problema può dipendere da una incompatibilità
dell'hardware---->il consiglio era di usare xmms che invece (a quanto pare)
non da questi problemi.Il fatto è che mi manca un plug-in (xmms-cdread)che ho
quindi scaricato.Provando a installarlo con il comando ./configure è venuto
fuori questo:
*** The glib-config script installed by GLIB could not be found
*** If GLIB was installed in PREFIX, make sure PREFIX/bin is in
*** your path, or set the GLIB_CONFIG environment variable to the
*** full path to glib-config.
configure: error: *** GLIB >= 1.2.2 not installed - please install first ***
Io ho quindi scaricato l'ultima versione delle GLIB (versione 2.2.3)--->tra
l'altro come mai una lib così importante non è nella distro mdk 9.1??
L'installazione è andata a buon fine.Ho quindi provato a fare il ./configure
per il cdread ma mi ha di nuovo dato lo stesso errore...Forse le glib sono
installate ma nn configurate bene?In questo caso come le devo configurare?
Quindi, cosa devo fare???Vi prego aiutatemi, perchè sono disperato e non so +
cosa fare...
Speranzoso in qualche illuminante risposta, vi ringrazio. ^_^