[PLUTO-help] xmms, cdread e GLIB (aiuto!!)

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Ven 17 Ott 2003 19:13:43 CEST

Il 17ott 17:58, rent0n scrisse:
[cut]
> *** The glib-config script installed by GLIB could not be found
> *** If GLIB was installed in PREFIX, make sure PREFIX/bin is in
> *** your path, or set the GLIB_CONFIG environment variable to the
> *** full path to glib-config.

Ti dice solo che manca il file glib-config non tutte le glib! :-)

> configure: error: *** GLIB >= 1.2.2 not installed - please install first ***
> Io ho quindi scaricato l'ultima versione delle GLIB (versione 2.2.3)--->tra
> l'altro come mai una lib cosė importante non č nella distro mdk 9.1??

Qui rischi di aver fatto grossi danni. :-( (non voglio gufare ma č
venerdė 17 oggi).

Il fatto č che sicuramente le glibc ce le hai installate, le librerie,
ma ti manca la parte per la compilazione (di solito gli headers)che
normalmente viene messa in un altro pacchetto con lo stesso nome
seguito da '-devel'.

> L'installazione č andata a buon fine.Ho quindi provato a fare il ./configure
> per il cdread ma mi ha di nuovo dato lo stesso errore...Forse le glib sono
> installate ma nn configurate bene?In questo caso come le devo configurare?
> Quindi, cosa devo fare???Vi prego aiutatemi, perchč sono disperato e non so +
> cosa fare...

Bisogna vedere dove le hai installate (se hai sovrascritto le
precedenti, se sono nel path, ecc.) sempre che non hai fottuto tutto.

Se dai un secondo ./configure, prima dai un 'make distclean' che ti
pulisce totalmente i sorgenti, anche del risultato di precedenti
./configure.

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Frassanedo 2 - Saonara (PD)