RE Re: [PLUTO-help] Filesystem "Read Only" (ancora. . . )

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Sab 18 Ott 2003 02:19:09 CEST

Il 18Oct 01:10, Paolo Azzaroli scrisse:
> Il mio linux mi ha PIANTATO, e ancora non vuole partire:
> Paolo Azzaroli.

> boot da partizione Win2k (e GRUB), swap su partizione swap linux, non
> menzionate per brevità

Ma hai un altro hd?

Ci ho dato una occhiata e non mi pare niente di strano. In pratica si
occupa di lanciare i programmi per verificare l'integrità dei fs.

Legge fstab e ne trae i dati.

Ci mostri fstab?

[cut]
[cut]

> avevo già provveduto a correggere dei problemi sul HD lanciando
> reiserfsck. Ora non ci sono più problemi sulle partizioni, se non quello
[cut]

> Bravo, ma come ho scritto un messaggio dice che fs !NON! ro, e
> subito dopo dice che fs !RO!.  cerco di capire lo script, per
> rendermi conto di quale logica perversa c'è sotto, ma non ne vengo a capo.

Ricontrollando lo script, lui si blocca ancor prima di fare il check
delle partizioni. I pratica lui cerca di rimontare le partizioni in ro
per fare il controllo ma non ci riesce. Quindi che tu abbia corretto il
fs (se poi ce n'era bisogno) non è servito.

Bisogna capire perchè non riesce a rimontare le partizioni in ro.

Qui ci sarebbe d'aiuto /var/log/boot.msg, ma se non hai i dischi
montati, non credo che ci sia qualcosa di scritto.

Mi dispiace ma sta diventando troppo per le mie capacità.

Per caso è il reboot dopo una compilazione del kernel?

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Frassanedo 2 - Saonara (PD)