[PLUTO-help] perl e permessi in internet

jean mensa jmensa a libero.it
Dom 19 Ott 2003 14:10:28 CEST

ho pensato uno script in perl che:
0 - legga il mio IP dinamico ma pubblico (tipo adsl)
1 - lo scrivo in una pagina index.htm del tipo: reindirizza al'IP suddetto,
2 - che spedisca via ftp alla pagina gratis di un qualnque service provider.
3 - ripetere l'operazione ogni qual volta la linea cada o cambi l'ip o
ogni 5 minuti.
l'obbiettivo di questo sarebbe quello di poter utilizzare la mia
macch8na da server anche senza avere una linea fissa ()decisamente poco
economica). ovviamente non ntendo organizzare un portalone da chissa
quanti accessi al giorno, il mio obbietvo è principalemnte quello di
divertirmi e magari di poter accedere da una qualsiasi parte del globo a
qualche cartella mia locale.
Ma mi restano dei dubbi:
a - è legale? qualcuno mi ha detto che non posso "occupare" spazio in
internet senza le opportune licenze o tasse pagate.
b - è fattibile? che moduli devo utilizzare ad esempio per conoscere
l'ip pubblico che mi è stato assegnato?
grazie (e scusate per la probabile boiata).