R: [PLUTO-help] scripting bash per la gestione di RPM

Barbara Scalabrino ba_s a libero.it
Lun 20 Ott 2003 16:47:10 CEST

Ciao...
Maleducatamente non mi sono ancora presentata.
Il mio nome e' Barbara e sto iniziando ad accostarmi a bash scripting da qualche settimana.

Sempre inerente a bash scripting....

Dopo un'istruzione if di controllo sull'argomento passato a riga di comando di uno script,
inserisco una exit  con stato  di ritorno oppurtanemente valorizzato in una variabile,
questo per garantirmi la gestione dell'errore.

Il fatto e' pero' che appena la mia bash si ritrova il comando exit nello script, mi chiude
la tty fregandosene di quanto ho esplicitato in bash_profile, ovvero:

set -o noexec

da man di bash questo dovrebbe garantirmi la non esecuzione dei comandi.
Ho anche provato ad inserire una trap all'uscita del mio if...ma senza alcun risultato.

Qualcuno sa darmi un suggerimento?????

Grazie