R: [PLUTO-help] scripting bash per ...

Antonio noise81 a supereva.it
Lun 20 Ott 2003 23:05:02 CEST

Provo a risponderti con quello che so(ma non sono sicuro di aver capito
il problema).
La funzione exit ritorna sempre al processo chiamante; se potesse essere
inibita, lo script rischierebbe di non poter terminare (che dovrebbe
fare incontrando un'istruzione exit e non potendola eseguire? Anche se
andasse indefinitamente in sleep tu non vedresti nessun codice d'uscita
perchè il processo non è terminato)

L'opzione a cui ti riferisci penso che impedisca l'esecuzione solo di
nuovi processi.

Se chiami uno script, semplicemente digitando il suo nome dalla
consolle, ottieni (quando ritorna il prompt) il valore d'uscita nella
variabile $?, con la quale gestisci tutti gli errori che vuoi. Ma a
questo punto ti si chiude bash e torni al login ?!? Non ho ben capito.

Ignorami se ti ho detto cose arcinote.

Antonio