[PLUTO-help] Installare Linux su un Portatile Compaq

NiK kiezz a libero.it
Lun 1 Set 2003 14:25:44 CEST

Alle 10:42, martedì 19 agosto 2003, monica72tea a libero.it ha scritto:
> Ho provato ad installare una distribuzione RedHat 8 su un portatile Compaq
> Presario serie 900, già in fase di installazione è andato in Kernel Panic.
> La medesima cosa accade se provo ad installare una distribuzione Mandrake
> 9. Qualcuno può suggerirmi come eseguire l'installazione con una di queste
> due distribuzioni, oppure dove posso trovare materiale che mi spieghi come
> fare? Premetto che linux dovrà necessariamente condividere l'hard disk con
> XP. Grazie mille.
Ciao, io avevo il tuo stesso problema  con un hp ze4212 che e' simile per
certi versi ai Compaq.
Chi rogna di piu' e' il pcmcia che come avrai notato (credo) quando si avvia
blocca il kernel (irq error).
Io ho risolto con la knoppix, l'ho provata come live cd e funzionava, quindi
ho seguto le istruzioni e l'ho installata sull'hd.
Se vuoi installare linux e windows ti consiglio di fare cosi':
Prima partizioni l'hd con cfdisk, fai una partizione per windows e la metti
come avviabile e poi fai quelle per linux.
Poi installi windows nella partizione scelta e in seguito installi linux,
questo e' il sistema (secondo me migliore) perche' ti fa mettere dove vuoi
windows e sfrutta il partizionamento di linux che e' + efficente.
Ciao NiK