[PLUTO-help] Modem interno ES56CVM

edoardoburderi a libero.it edoardoburderi a libero.it
Lun 1 Set 2003 16:53:26 CEST

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Edoardo Burderi e sono un felice possessore di un notebook HP Omnibook XE3, sul quale ho installato con successo Linux Mandrake 9.1 e Windows XP home edition.

Ho cercato su internet i drive per il modem interno ESS chip ES2838/2839, trovando solo i files esscom_orig.o fixscript18.

Non sono riuscito ad installarli per alcuni errori che sono apparsi, in compenso, smanettando con un mio collega ho scoperto che la scheda PCMCIA 3COM 56K lan + modems, viene riconosciuta perfettamente dalla versione 9.1 di Mandrake.

Lascio la scelta a tutti voi se attendere che qualche buon anima generi i drive utili o rinunciare e utilizzare la scheda 3COM, naturalmente per Mandrake.

Saluti a tutti