[PLUTO-help] PDF creati sotto Linux e letti sotto winzoz

Mauro bdxgm a tin.it
Lun 1 Set 2003 16:57:59 CEST

Ciao a tutti, eccomi con il secondo quesito della giornata.
il mio "word-processor" preferito è LyX, per chi non lo conoscesse è un
front-end per Latex, per chi non conoscesse Latex... beh, la storia è un po'
troppo lunga per essere spiegata in questa mail... comunque, spesso e
volentieri mi capita i dover condividere i documenti creati in LyX con
personce che usano winzoz; a questo scopo utilizzo la funzione di
esportazione, interna di Lyx, per creare un documento PDF. Se apro lo stesso
documento sotto Linux ho un'immagine chiara e di ottima qualita ma nel
momento in cui apro lo stesso file da winzoz ho un'immagine che è pressochè
illeggibile. La cosa strana è che stampando il file da winzoz si ottiene una
buona stampa, mentre si ha una visualizzazione oscena.
Qualcuno sa darmi una spiegazione e magari anche qualche suggerimento su come
risolvere il problema?
ciao a tutti e grazie, Mauro