[PLUTO-help] Installare Linux su un Portatile Compaq

BlackGnat c3p8 a katamail.com
Mar 2 Set 2003 20:30:24 CEST

Il mar, 2003-08-19 alle 10:42, monica72tea a libero.it ha scritto:
> Ho provato ad installare una distribuzione RedHat 8 su un portatile Compaq Presario serie 900, già in fase di installazione è andato in Kernel Panic. La medesima cosa accade se provo ad installare una distribuzione Mandrake 9.
> Qualcuno può suggerirmi come eseguire l'installazione con una di queste due distribuzioni, oppure dove posso trovare materiale che mi spieghi come fare?
> Premetto che linux dovrà necessariamente condividere l'hard disk con XP.
> Grazie mille.

ta da .........
mi sono ricordato d'aver postato la procedura esatta in un vecchio forum
.....e via col copia/incolla!!!

Allora...vai sul un pc con win 98 installato .... avvialo con un disco
di boot ( e quindi in modalità dos ).
inserisci il primo disco della distribuzione che devi installare nel
lettore ( oppure ti copi la cartella dosutils e la cartella Images nel
C...cartelle che normalmente sono nel cd linux) e tramite i comandi dos
ti sposti nella cartella dosutils.
A questo punti digiti rewrite..... ti viene chiesto da dove copiare
l'immagine.... e tu gli indichi un file che è dentro l'altra cartella
che ti ho fatto copiare ( images)...
Il file da indicare in teoria possono essere 2 ... ma il più indicato
per notebook è il pcmcia.img (l'altro dovrebbe essere boot.img
....meglio se controlli)...indichi dove scrivere il disco d'avvio ---->
a ovviamente devi aver tolto il floppy d'avvio di win e aver messo
floppy vuoto.
A sto punto è fatta ....fai il boot da floppy ( quello appena creato )
sul notebook e dopo aver bootato gli dici, quando ti viene chiesto di
pescare ii file d'installazione sul cd !!!!