[PLUTO-help] [HELP] Problemi al reset Compaq Presario 700

Stefano Lodo s.lodo a tin.it
Mar 9 Set 2003 00:34:46 CEST

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qua. Ho comprato un portatile
Compaq Presario 700, precisamente il modello 714ea basato su AMD Duron
mobile. Con il S.O. Windows XP non ci sono problemi, mentre linux mi da un
problema che non riesco a risolvere in nessun modo. Ho provato le
distribuzioni Mandrake 8.1, 8.2, 9.0, 9.1, 9.2rc1. Quando riavvio il
computer col comando "reboot" si impianta appena dopo il reset (durante il
check del bios) e resta accesa fissa la spia dell'hard-disk. Ho provato ad
abilitare l'acpi (il kernel nemmeno parte). Cosa posso fare? Nel notebook
sono caricate le ultime versioni del bios e del bios del controller
tastiera. Devo proprio rinunciare a linux? Grazie in anticipo per eventuali
suggerimenti!

Ciao
Stefano