[PLUTO-help] qmail + vpopmail + horde

max babolat72 a virgilio.it
Dom 14 Set 2003 21:16:28 CEST

Saluti a tutta la lista..
In una domenica d'influenza ho deciso di ritornare
a prendere in mano il mio buon vecchio qmail .

L'ho installato piu' volte integrandolo con qmail scanner e
seguendo lwq e italiano qmail how to. Ho saputo cmq
muovermi bene tant'e' che lo utilizzo regolarmente.

adesso pero' ho la necessita' di utilizzare i domini virtuali e i
pacchetti qmail + vpopmail + horde

per far funzionare al meglio questi pacchetti assieme, di
quali altri software ho bisogno (mysql ? patch ecc???)

Posso simulare piu' domini virtuali senza che necessariamente che
abbia dei domini registrati in internet?
per fare delle prove come faccio?

Che difficolta' ci sono ad "uprgradare" qmail per farlo funzionare
con il dom. virt. e quali altre configurazioni devo apportare al s.o.
per utilizzarlo in questo modo? (non so , ip aliasing ecc)

quale documentazione per non ammattire?

ho rh 8

vi ringrazio per la cortesia.
Massimo