[PLUTO-help] Kernel nuovo e controller Promise SATA

Tommaso Di Donato dido a sicurweb.com
Mar 16 Set 2003 14:37:51 CEST

On Tue, 2003-09-16 at 12:53, Stefano Callegari wrote:

> Sempre RH8.0?

No, vanilla

> Non so come funziona la scheda, ma sembra che sia vista come scsi.

Esattamente

> Problema analogo, no, ma ho hd scsi quindi, per similitudine, ti faccio
> una domanda:

Allora, forse è meglio che racconti tutti i passaggi:

Primo tentativo:
Compilo il kernel con sd_mod e scsi_mod come moduli. Poi prendo il
modulo ft3xx.o precompilato, fornito da promise, e lo copio in
/lib/modules/2.4.22/kernel/drivers/scsi/. Creo il ram disk con varie
opzioni:
mkinitrd -f /boot/initrd-2.4.22.img 2.4.22
mkinitrd -f --preload ft3xx /boot/initrd-2.4.22.img 2.4.22
mkinitrd -f --with=ft3xx /boot/initrd-2.4.22.img 2.4.22
poi ho aggiornato grub.conf di conseguenza.

Secondo tentativo:
Compilo il kernel con sd_mod e scsi_mod integrati nel kernel. Creo
comunque il ramdisk come sopra

Terzo tentativo:
Uso i driver da compilare. Li compilo, ricreo il ramdidk come sopra, ma
includendo i driver nuovi (pdc-ultra.o) e modifico /etc/modules.conf
alias scsi_hostadapter pdc-ultra
(prima era alias scsi_hostadapter ft3xx)

Io non ho altre idee...a parte provare ad usare mkinitrd sia con
l'opzione with che con preload assieme
L'errore che mi dà è proprio quando all'avvio fa il modprobe -k
scsi_hostadapter...e conseguentemente non trova il root filesystem (nel
mio caso, /dev/sda2)

Grazie ancora
Dido