[PLUTO-help] Distro Super Minimale

Mauro Soligo max_xxv a tin.it
Mer 17 Set 2003 11:59:43 CEST

cosa ti server per far funzioanre il tuo programma.
#Per esempio /dev/ e' necessaria, s eusi devfs basta la dir vuotra, se
#non lo usi allora devi anche metterci dentro i device che ti
#interessano, per esempio /dev/console /dev/tyS0 ecc..
#Se usi la rete ti serve anche /etc/resolv.conf ecc..

i vari file di configurazione della rete sono usati direttamente dal kernel?
( hostanme, indirizzi IP resolf.conf )

#Anche /lib e' necessaia, e dentro ci devi mettere le libs che ti
#servono.

OK

#Forse ti e' comodo un bootloader, per passare i parametri per il
#framebuffer, (se necessario).
#Cmq il logo lo metti quando compili kernel. leggiti
#/usr/srlo/linux/Documentation/logo.txt o qualcosa del genere.

Grazie mille, ma se voglio un logo a tuttoschermo ( tipo boot della MDK se
non sbaglio )?

#la multiutenza e' gestita da init, se il kernel chiama direttamente il
#tuo programma, non si in multiutenza e tutto gira con un unico utente
#che ha massime autorizzazzioni.

OK, e questo mi va bene.

#gentoo... pazzo! :-)
#debian way!

Ciao by max_xxv
P.S.
Arrivo da Debian ma mi ha un po' stufato, io ci smanetto molto col PC, mi
piace provare le ultime versioni dei programmi e spesso ho fatto casini compilando
programmi invece di installare i .deb, voglio vedere se gentoo ? differente,
poi ? un approccio differente al mondo linux e gi? leggendo la guida di installazione
scopri un sacco di cose nuove!!!
La mia partizione Debian c'?, un po' rovinata ma c'?... Hai idea di come
si possa tornare a stable dopo aver modificato un unstable sources.list ed
aver fatto un apt-get upgrade?