[PLUTO-help] Distro Super Minimale

Andrea Dinale andrea a dinale.it
Mer 17 Set 2003 13:55:25 CEST

Alle 11:59, mercoledì 17 settembre 2003, Mauro Soligo ha scritto:

> i vari file di configurazione della rete sono usati direttamente dal
> kernel? ( hostanme, indirizzi IP resolf.conf )

facevo un discorso piu' ampio, se vuoi crearti una minidistro che faccia
da router/firewall/proxy e' logico che ti serviranno anche tutte le
cose relative alla rete. Se vuoi fare una minidistro per home theater
allora avrai bisogno di tutti quei file che riguardano il video

> Grazie mille, ma se voglio un logo a tuttoschermo ( tipo boot della
> MDK se non sbaglio )?

boh!, prova a spiare MDk come fa, personalmente l'ultima MDK che ho
visto e' stata la 7.2 e non mi ricordo come'era la schermata di boot

> Arrivo da Debian ma mi ha un po' stufato, io ci smanetto molto col
> PC, mi piace provare le ultime versioni dei programmi e spesso ho
[CUT]

Per valutare un sistema operativo, tengo conto di queste cose (in
ordine)

- Kernel
- Gestore pacchetti
- velocita' rilascio patch
- Quantita' di software.
- Installer

- il kernel e' linux.
- Il gestore dei pacchetti di debian e' comodo e funziona molto bene
- Le pacth vengono rilascite in poco (pochissimo) tempo
- Software ce ne e' una valanga, non e' aggiornato, ma in compenso
e' piu' testato (sono scelte, per esempio non ho ancora mai installato
apache 2 su macchine in produzione, non mi fido ancora)
- L'installer e' una nota dolente, fa veramente schifetto quello di
debian

Se hai bisogno di una distro con un corredo software aggiornato allora
non usare debian, ma se vuoi una cosa stabile e snella da gestire,
allora debian fa per te!

> La mia partizione Debian c'?, un po' rovinata ma c'?... Hai idea di
> come si possa tornare a stable dopo aver modificato un unstable
> sources.list ed aver fatto un apt-get upgrade?

non mi ricordo a memoria....
mi viene solo in mente apt-get dist-upgrade, non so se esista anche il
downgrade, e non so se fa al caso tuo.
purtroppo sono in ufficio, guardero' meglio stasera, a casa con calma.

ciao
Andrea