[PLUTO-help] smontare una partizione nfs andata giu'

dag anddago a tin.it
Sab 20 Set 2003 01:56:19 CEST

On Friday 19 September 2003 13:47, Giuseppe Giovinazzi wrote:
> Salve ho il seguente problema:
> non riesco a smontare una directory montata in nfs sulla mia macchina intel
> linux redhat 8 da un'altra macchina unix.
> Il messaggio che ricevo e' il seguente:
>
> Cannot MOUNTPROG RPC: RPC: Port mapper failure - RPC: Unable to receive
> umount: /home/.../devel/src: device is busy
>
> in realta' la macchina che esporta questa directory e' andata giu' se pero'
> io faccio un mount sulla mia macchina risulta ancora montata, in realta'
> non lo e'.
> Se provo a fare un umount della directory ricevo il sopracitato messaggio.
> [...]

Se non sbaglio il montaggio di un filesystem NFS viene registrato in /etc/mtab
e credo che se la macchina che esporta va giu' da li' nessuno lo tolga.
Magari puoi provare a farlo a manina...
Magari ho detto una gran caz... se cosi' fosse posso provare a chiedere
scusa :-)

--
Saluti.
Andrea