[PLUTO-help] surriscaldamento?

Paride Desimone parided a tiscalinet.it
Dom 21 Set 2003 19:00:05 CEST

At 16.39 21/09/03 +0200, you wrote:
>Allora io uso come distribuzione Linux la RH 8.0
>CPU AMD K6-2 350MHz
>Sk madre Soyo SY-5EHM v 1.0
>196MB RAM (1 Dimm PC 133 da 64 e una Dimm PC 133 da 128, la marca non tel a
>so dire...)
>Sk video Palit Daytona Sys 6232 AGP 8MB
>Sk rete 3COM ISA (non so altro)
>Sk USB 2.0 PCI
>sul cd non riesco a vedere nessuna marca o sigla... so solo che è un 48x e
>che l'ho usato solo per l'installazione :)
>l'alimentatore è un alimentatore da 200W della ioi mod gwp-2004t
>Controller RAID ST Lab ATA 100 PCI
> [...]

Ok, mi serviva un po' per vedere se usi troppa roba e la potenza del tuo
alimentatore. Direi comunque che con quest'ultimo dei al limite, ma non
dovrebbe essere quello il problema. Piuttosto prova ad acquistare uno di
quei kit per raffreddare i dischi. Intanto prova (se ce li hai molto
vicini) a distanziarli tra di loro. Prova a metterli uno slot si ed uno no.
Per conferma prova a toccare con la mano (attenzione a non scottarti) i
dischi quando iniziano a dare il problema. Se sono bollenti 9 volte su
dieci e' quello il problema. Ti dico questo perche' tempo fa ho avuto un
problema simile con un disco scsi. ho risolto il tutto aprendo il case e
mettendoci un bel ventilatore gigantesco che spara aria su tutta la
componentistica. Non e' elegante da vedere ma sta funzionando ancora. (Non
ho ancora acquista il tanto decantato kit di venmtole). Per quanto riguarda
la raccomandazione sulla scottatura, mi e' rimasta la I di ibm sull'indice
per circa 1 settimana.

Paride