[PLUTO-help] [SEMI-OT] Quale provider ADSL?

CANEPA Davide davide.canepa a fiat.com
Ven 26 Set 2003 12:01:43 CEST

> From: Mauro [mailto:bdxgm a tin.it]
>
> Salve gente; avrei bisogno di un consiglio.
> Di recente dovrebbe esere stata attivata l'ADSL anche al mio
> paese; prima di
[...]

Beh, anzitutto bisogna vedere in che paese sei, possibile che in alcune zone
lavori meglio un provider piuttosto che un altro.

Personalmente in zona Novi Ligure (AL) mi sto trovando benissimo con
Tiscali, connessione flat a 256k, banda quasi sempre liberissima, velocità
di download davvero soddisfacenti, servizio ottimo.
Supportano anche Linux, anche se non ho mai avuto bisogno di chiamarli.

Quanto al modem, io mi sto trovando da favola col D-Link DSL300
Veloce, stabilisce lui la connessione (pppoa), comunica col pc via ethernet,
nelle prossime release del firmware (scaricabile ed upgradabile) sarà anche
possibile connetterlo direttamente ad un hub, semplificando infinitamente la
realizzazione di una lan.
Dulcis in funo, costa una cifra ragionevole, attorno agli 80Neuri.

Non so assolutamente nulla di Wireless, sorry...

Lamps ;)

--

Davide+Indiana, Barbara+Indiana, entrambi+Scrambler
Un anno fa ci siamo sposati. Le foto su: