[PLUTO-help] Ankora modem ADSL

Paolo Ornati javaman a katamail.com
Ven 26 Set 2003 14:50:37 CEST

On Thursday 25 September 2003 22:21, cecilia bonello wrote:

> non farlo!!! credimi!!! è 2 settimane che provo a configurare il mio
> senza risultato!
> a detta di simone (che è un esperto!) comperane uno ethernet e non avrai
> nessun problema

Ma che modem hai?
Usi i driver "Eci Adsl"?
E poi c'è chi consiglia gli USB x la sicurezza... vedi (R)ex:

# I modem con interfaccia eth vanno tutti bene (infatti basta che venga
# configurata bene la scheda eth) se scegli quello usb potresti avere qlc
# problema anche se sapevo che libero mandasse in comodato il manta usb della
# alcatel per il quale so che ci sono dei driver che ne permettono il
# funzionamento. Se però consideri che non puoi cambiare velocemente il tipo di
# linea (sono differenti tra eth e usb) buttati direttamente su quelli eth e
# stai tranquillo che ti eviterai molti mal di testa.

Non sono pienamente d'accordo [per quanto concerne la sicurezza.. i router forniti
da ISP spesso e volentieri sono solo un buco in piu' DAVANTI alla tua LAN, di conseguenza.. ]

	Paolo Ornati
	Linux v2.4.22