[PLUTO-help] [SEMI-OT] Quale provider ADSL?

Mauro bdxgm a tin.it
Gio 25 Set 2003 16:54:33 CEST

Salve gente; avrei bisogno di un consiglio.
Di recente dovrebbe esere stata attivata l'ADSL anche al mio paese; prima di
procedere con la sottoscrizione a qualunque provider ho pensato di sentire un
po' di voci e devo dire che ne ho sentite varie e molto contrastanti tra di
loro: c'è chi sconsiglia Wind/Infostrada e chi sconsiglia Telecom/Tin a
questo punto volevo chiedervi, secondo voi, qual'è il provider migliore, sia
sulla questione prezzo/prestazioni che sul fattore assistenza.
Sarei intenzionato ad installare una rete domestica, come si deve, magari con
tecnologia wi-fi; la rete comprenderebbe sia macchine Winzoz che macchine
Linux; ed a questo punto mi sono sorti un mucchio di dubbi:
1. provider migliore perchè: mantiene le promesse fatte (mi dicono di non
sottoscrivere telecom/tin perchè alla fine non danno banda)
2. provider migliore perchè: vale quel che si paga
3. provider migliore perchè: fa assistenza non solo per Winzoz e a malapena
per Mac
4. modem ADSL supportati da Linux o che comunque danno pochi problemi (lo so,
ci sono i siti per la compatibilità hw ma sono dell'opinione che l'esperienza
diretta valga di più)
5. apparecchiatura wi-fi & Linux... come lavorano? anche in questo caso avete
suggerimenti?

ciao a tutti e grazie, Mauro

PS vorrei fare un contratto flat

PPS uno degli ultimi numeri di una rivista che compro proponeva una tabella
riassuntiva di tutti i vari contratti ADSL (quelli nazionali, come: Tin,
Telecom, Infostrada, Wind, Fastweb,...) ma la tabella era molto confusa e
troppo generica, invece, sui siti delle varie società vengono riportati dati
"fittizzi", visto che il più delle volte sono dati gonfiati; è per questo che
poensato di scrivere in lista... scusatemi se sono OT...