[PLUTO-help] Driver Problem

NiK kiezz a libero.it
Lun 29 Set 2003 17:14:50 CEST

Ciao
sto litigando con questo benedetto modem adsl con chipset itex apollo 3 (aca
atlantis land istorm pci prima versione ) e ho seguito un howto pari pari.
Alla fine di tutto devo fare insmod -f itex1577-2.4.16.o e dovrebbe a quanto
dicono rilevare la periferica.
A me invecve succede questo, carica il modulo ma nn succede nulla, compaiono
dei warning circa la versione del kernel (cosa prevista dall'howto prche'
usano il kernel 2.4.19 lo stesso che uso io) ma nn succede altro.
facendo un lsmod il modulo risulta caricato ma nn utilizzato e la periferica
sconosciuta.
Ho provato a fare cosi' insmod -f itex1577-2.4.16.o io=xxxx e irq=09
xxxx l'ho trovato mediante scanpci che pero' dava diversi valori 0x???, ma
dice che nn sono dei valori supportati da questo modulo.
Se qualcuno sa come associare un modulo ad una periferica sarebbe cosi'
gentile da spiegarmelo?
Poi, per provare ho eseguito la procedura che era spiegata nel pdf della itex
con il kernel 2.4.16 ma e' peggio che andar di notte.
Applicando la patch il kernel nn si compila, nn applicando la patch si compila
ma va in irq error proprio con il modem che dovrebbe far funzionare :(
Sotto certi punti di vista siamo al ridicolo, allego i link per chi volesse
dare un'occhiata o ha un modem con lo stesso (maledetto) chipset.
http://www.treshna.com/~chefu/itexdsl-pppoa-2.4.19.html
http://sandra.firenze.net/linuxpppatm.html
Al limite provero' con il kernel 2.4.2 ormai vecchiotto ma ho paura che si
blocchi come 2.4.16 .
Ciao NiK