[PLUTO-help] [URGENTE]: Tiscali ADSL...

Andrea Zonato andrea.zonato a tin.it
Lun 29 Set 2003 18:30:28 CEST

Alle 11:22, domenica 28 settembre 2003, Paolo Ornati ha scritto:

> Allora che provider consigli?

TISCALI mi sento di sconsigliarlo nella maniera più assoluta, per quanto
detto (a riguardo domani alle 12:30 su radio1, la trasmissione radio a
colori farà una puntata dedicata ai disservizi tiscali, fai tu). sono
stati aperti siti e forum di protesta, e molti dicono di aver
contattato gli avvocati per riuscire a rescindere il contratto per
inadempienza

LIBERO: fino a non molto tempo fa c'era molta gente che si lamentava,
ultimamente non si lamenta nessuno, anzi ne parlano bene
le lamentele erano quasi tutte per l'abbonamento ligth, mentre il fast è
sempre andato bene. se effettui l'unbulding (cioè il distacco da
telecom definitivo per la fonia) e passi a loro come unico gestore ti
upgradano la banda (da 256 passi a 640, da 640 passi a 1200)
gratuitamente (continui a pagare quello che pagavi prima), ma a non
tutti l'hanno fatto però (magari è questione di tempo)
però devi considerare che libero attua delle politiche discutibili: ha
filtrato delle porte (la 25, la 135 e molte altre), ha impostato il
famoso redirect sulla loro pagina, e ultimamente ha iniziato a filtrare
le mail contenenti allegati .exe senza avvertire ne il destinatario ne
il mittente di aver bloccato ed eliminato il messaggio (e nemmeno ha
avvertito di aver iniziato a fare questo)

TIN/ALICE: anche su questo puoi trovare parecchia gente che si lamenta
io ho un abbonamento tin.it e mi ci trovo benissimo, non ho nulla da
lamentare, ma non per tutti è così
fanno dannare soprattutto per l'attivazione, poi in genere va bene
ci sono stati problemi quest'estate con l'aggiornamento delle centrali e
ora qualcuno lamenta problemi di disconnessioni o perdita di portante
diciamo che poi trovarti benissimo oppure trovarti con dei problemi che
prima di risolverli... ti consumi il fegato

per tutte e tre l'assistenza non è certo un granchè.

diciamo che va a zona, potresti trovarti bene con tiscali e male con
alice, oppure il contrario
so ad esempio che a cagliari tiscali va bene (d'altronde se non va bene
li...), mentre verso udine andava bene fino a qualche settimana fa, e
ora stanno iniziando ad avere problemi
la cosa migliore che puoi fare è informarti su chi ha l'ADSL in zona da
te e come si trova: se vanno bene con un gestore probabilmente andrai
bene anche tu

oppure puoi provare con NGI o McLink, su questi due provider non ho mai
sentito lamentele (NGI ti setta pure in fast), solo che costano un po'
di più

ciao
- --
Andrea Zonato
Mailto: andrea_zonato a virgilio.it
Linux user: #313018  - http://counter.li.org -
Member of LugVi: Linux User Group Vicenza