R: [PLUTO-help] Ancora su Slack

Stefano Vedovelli spinwing a briarsoft.fastwebnet.it
Gio 1 Apr 2004 11:01:01 CEST

Alberto Pachera wrote:
> Il fatto è che io dove possibile preferisco compilare che installare i .tgz
> e mi chiedo se vado per esempio una libreria e do un make quello che compilo
> è ottimizzato per la mia cpu o rispetta i valori standard di compilazione
> cioè 486 senza istruzioni aggiuntive mmx 3dnow ecc...
> Se si come faccio ad ottimizzare per la mia cpu? (La cpu è una via c3
> 1000Mhz)

Guarda, a questo punto, www.gentoo.org. Non vale la pena ricompilare a
mano tutti i tgz della slack quando esiste una distro che per
definizione si basa sul concetto di "compilo ottimizzato per la mia
macchina sulla mia macchina e solo quello che voglio io e quando lo
voglio io".

La Gentoo ha ripreso il concetto dei ports dei *BSD e lo ha portato su
Linux. Io la uso con grande soddisfazione, ed essendo un estimatore di
FreeBSD ti dico che, a parte il fatto che il numero di applicazioni
disponibili è minore (al momento ben 6000 contro 10357), quasi la
totalità di quelle di uso quotidiano sono supportate e come
maneggevolezza è la stessa. Vuoi aggiornare il sitema? emerge -u world,
ed il gioco è fatto.

Ciao
Stefano