R: [PLUTO-help] Ancora su Slack

Luka Adesso ladesso a email.it
Gio 1 Apr 2004 11:13:54 CEST

On Thursday 01 April 2004 09:56, Alberto Pachera wrote:
> Il fatto è che io dove possibile preferisco compilare che installare i .tgz
I pacchetti nuovi immagino. Si anche io faccio cosi'.
Pero' a volte mi capita di doverli reinstallare o di reinstallarli su altre
macchine. Per questo e' comodo creare i pacchetti.

> e mi chiedo se vado per esempio una libreria e do un make quello che
> compilo è ottimizzato per la mia cpu o rispetta i valori standard di
Da quello che so dipende dalla tua versione di gcc. Le ultime dovrebbero
compilare per i486

> Se si come faccio ad ottimizzare per la mia cpu? (La cpu è una via c3
> 1000Mhz)
export CFLAGS=-march=i686 && export CXXFLAGS=-march=i686

Per saperne di piu' sulle ottimizzazioni del compilatore:
man gcc
www.google.it gcc optimize
e tanta voglia di leggere

--