[PLUTO-help]

Piero Bonalumi p.bonalumi a ciabergamo.it
Ven 2 Apr 2004 15:39:43 CEST

Ciao a tutti sono Piero, neofita entusiasta di Linux nonostante la mia
piuttosto tarda età:
volevo chiedere a un altro della lista più esperto di me (penso quasi tutti)
perché avendo io configurato ed eseguito smb.conf (Samba versione 2.2.5)
così:

   comment = dir per aggiornamento
   path = /home/piero/aggiorna
   browseable = yes
   valid users = piero
   public = no
   writable = yes
   printable = no
   force create mode = 770
   force directory mode = 770
   force user = piero
   force group = miogruppo

quindi con i diritti impostati a 770, trasferendo i files da Windows a Linux
in questa directory “aggiorna” samba me li mette a 774 o anche 775.
C’è qualcuno che me lo possa spiegare? Cosa sbaglio? Uso RedHat 8.
Grazie!

(in merito al dibattito sull’orologio, credo che fosse Lewis Carroll quello
che diceva che l’unico orologio veramente esatto fosse quello fermo: infatti
segnava due volte al giorno l’ora esatta)
Ciao e scusate per la battuta