[PLUTO-help]

Piviul pluto a flanet.org
Lun 5 Apr 2004 16:59:24 CEST

Ciao Piero, provo a risponderti anche se non mi sento di saperne molto
più di te ma condivido con te la stessa passione per linux (e ancor più
per il software free).

Ora veniamo al tuo smb.conf

>    force create mode = 770
>    force directory mode = 770
>    force user = piero
>    force group = miogruppo
perché setti questi parametri? ti servono davvero? Ma non è questo il
problema (anche se potrebbe centrare se setti parametri come map
archive, sytem o hidden...); io credo che tu abbia semplicemente
dimenticato i parametri create mask e directory mask, che dovrebbero
appunto governare i permessi per la creazione di nuovi files e directory.

Ti consiglio comunque di approfondire la cosa leggendo
http://samba.org/samba/docs/using_samba/ch09.html e se non sei
soddisfatto e vuoi saperne di più
http://samba.org/samba/docs/using_samba/ch08.html

In bocca al lupo