[PLUTO-help] strano problema compilazione Kernel

Marco Mussini marcomus a aliceposta.it
Lun 5 Apr 2004 00:20:15 CEST

Ciao a tutti,
ho problema che non mi spiego nella compilazione del kernel.
Io ho un sistema normalissimo (mono-processore) debian con kernel 2.4.23,
piu' volte l'ho ricompilato per adattarlo al mio sistema.
Il problema e' che la compilazione volge al termine solo se fra le opzioni di
configurazione specifico di avere un sistema multiprocessore SMP.
La prima cosa a cui ho pensato ovviamente e' stata: ho qualche impostazione
sbagliata nel kernel...
Ho controllato la sezione "Processor type and features" ed a me sembra tutto
corretto.
La cosa ancora piu' strana e' che lo stesso kernel compilato su un'altra
macchina con le stesse impostazioni (tranne per la cpu, scheda
video/audio...) non da questo problema.

Questi sono i miei settaggi:

(Pentium-III/Celeron(Coppermine)) Processor family
[*] Machine Check Exception
< > Toshiba Laptop support
< > Dell laptop support
< > /dev/cpu/microcode - Intel IA32 CPU
< > /dev/cpu/*/msr - Model-specific
< > /dev/cpu/*/cpuid - CPU information
 < > BIOS Enhanced Disk Drive calls
(off) High Memory Support
[ ] Math emulation
[*] MTRR (Memory Type Range Register)
[ ] Symmetric multi-processing support      *----- senza questo non compila! *
[ ] Local APIC support on uniprocessors
[ ] Unsynced TSC support

Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie a tutti,
Marco

P.S.: Se compilo con supporto SMP (2cpu) il kernel ottenuto funziona
perfettamente, ma sospetto che sia + lento.