[PLUTO-help] Re: Digest di pluto-help, Volume 15, Numero 6

Dom 4 Apr 2004 23:48:38 CEST

lH> davanti a dei guru come voi mi sento male........................
lH> mi sembra parliate arabo..............................................

Come ha detto Simone, l'arabo e` peggio (pensa, lettere lunari o
solari...)

lH> io vorrei
lH> solo che il Mandrake 9 mi vedesse la scheda audio una snblaster 16
lH> cosa diavolo devo fare?

Prova a fare questo:

Vai in /usr/src/linux come root, lancia make xconfig, poi seleziona
"Load COnfiguration File" e vai in /boot dove anche mandrake dovrebbe
avere un file che si chiama config-(versione del kernel).

Fatto questo vai a vedere se sotto l'opzione per le sound blaster
compatibili e` selezionata almeno come m (dovrebbe, ecchediamine).

Se lo e` passo la palla ha chi ha una risposta migliore.

Se non e` selezionata, selezionala come M e poi c'e` da dare make bzImage
per ricompilarti il kernel.

Poi ti copi (almeno) il  kernel generato in /boot (senza sovrascrivere
il precedente), editi  lilo.conf, ti copi le righe  relative al kernel
attuale e editi:

image		deve indicare il nuovo kernel
label		tanto per distinguerli

Salvi il file, dai il comando lilo e riavvii...

Queste istruzioni sono ampiamente migliorabili

  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico e fancazzista
\/