R: [PLUTO-help] Problemi compilazione Kernel 2.6.3

Carlo carlo.ag a tin.it
Mar 6 Apr 2004 09:39:16 CEST

Rocco ha scritto lo scorso 05/04/04 22.29:

>No è sempre stato hda4 anche perché ho installato altre versioni di
>linux sempre con lo stesso device. Ho anche controllato le virgolette e
>ci sono ma non va.
>Sicuro che non ci sia qualche impostazione particolare nella
>configurazione?Io lascio quelle di default invariate e mi limito a
>cambiare solo quelle strettamente di mio interesse come il processore, e
>disabilito gli scsi perché ho un portatile e non utilizzo e altre cose
>come le ISA e altro. Insomma tutto ciò che sul mio portatile non serve.

Mmmh! Proviamo allora a fare un salto indietro (nel thread):

- VFS: Cannot open root device "304" or unknow-block(3,4)
  Please append a correct "root=" boot option
  Kernel panic: VFS: Unable to mount root fs on unknown-block(3,4).

sembra quasi che stia usando un file system virtuale per accedere al
disco. Vado un pò a braccio, ma non è che hai compilato ext3 come
modulo? se sì, in lilo.conf dovresti avere la riga di caricamento
dell'image loader (initrd=/boot/initrd.img) altrimenti il kernel non
riesce a caricare direttamente.