[PLUTO-help] Richiesta aiuto per un grave problema

Stefano Vedovelli spinwing a briarsoft.fastwebnet.it
Mar 6 Apr 2004 15:31:28 CEST

Alberto Zanoni wrote:
> Buongiorno,
>                  ho bisogno di un aiuto per un problema gravissimo ed
> inspiegabile che sto
> avendo con Linux Mandrake 7.2. Mi sono accorto da ieri che per qualche oscura
> ragione lo spazio disco mi si sta riducendo di minuto in minuto, senza che io
> faccia nulla di significativo.

Ciao Alberto

prova a monitorare la directory /var/log tramite il comando

du /var/log

e vedi se è quella la directory che cresce. Se sì, allora devi
identificare quale log sta crescendo e leggerne il contenuto per vedere
che il sistema non stia cercando di avvertirti di qualcosa ma tu non lo
ascolti.

Inoltre su un'altra console tieni sott'occhio il log dei messaggi con

tail -f /var/log/messages

Chissà che non ti dica qualcosa.

Ciao
Stefano