[PLUTO-help] Orario "lumaca"

Giancarlo P. genkipegoraro a teledata.mz
Mar 6 Apr 2004 20:25:09 CEST

Alle 22:54, lunedì 5 aprile 2004, sabpll a libero.it ha scritto:

> Avrai capito che il modo con cui il kernel tiene conto del
> tempo non è banale, ma bisogna addentrarsi molto nell'
> interno di Linux. Per capire bene cosa accade, e come
> questo sia inevitabile bisogna avere delle conoscenze
> molto avanzate.

Ecco, lo sapevo! gia' sono tagliato fuori, ma non mollo vedrete che con il
tempo ;-)

> Per il momento non posso fare altro che consigliarti la
> lettura dei manuali di adjtmex e hwclock, nonché della
> documentazione del kernel, cosa che richiede solide basi
> informatiche.

Se per basi informatiche ti riferisci alla logica ttl beh! fino li ci
arrivo, :-D  dopo sono in pieno aggiornarmento e seguiro' il tuo consiglio
benche' gia' tu me l'abbia suggerito tempo fa e su questo ti devo dire che
sono riuscito a trovarlo digitando semplicemente clock nella console, poi mi
escono anche il man hwclock e tutta la tiritera.

> Comunque ho notato che c'è molto interesse su questo
> argomento, se pare opportuno se ne può discutere
> ancora.

Molte grazie a tutti
Ciao Giancarlo :-)