[PLUTO-help] #!/bin/bash

Gio 8 Apr 2004 18:53:21 CEST

PA> Vorrei saper come fare e come mai quando creo uno script con vim,
PA> la sintassi (syntax on) e l'identazione divengono attivi solo se :
PA> ho scritto la riga #!/bin/bash salvo lo script ed esco

Per quanto sia buono un editor ha dei problemi a conoscere il futuro o
il  contenuto della  mente del  programmatore. Per  ora  nemmeno Emacs
contiene codice endocronico alla tiotimolina risublimata.

Invece e` in grado di desumere  dal nome (o dal contenuto) che un file
e` di un certo tipo e quindi reagire di conseguenza.

Probabilmente (non conosco bene vim) c'e` il modo di forzare la scelta
del comportamento "a runtime".

  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico e fancazzista
\/