[PLUTO-help] LAN!!!

lkk lkk a interfree.it
Sab 17 Apr 2004 01:22:29 CEST

Salve a tutti;

Spero che qualche anima gentile "e non scazzata" sia disposta a
rispondere a questa mia richiesta di aiuto:

Io ho 3 Pc, con relative schede di rete, ho un collegamento in fibra (by
fastweb) e relativo hub fornitomi dalla su citata ditta.
I miei Pc hanno le seguenti caratteristiche:

Pc1 GNU/LInux RH9
Pc2 Windows XP
Pc3 Windows 2000

Vorrei che il Pc1 diventasse il Router della mia LAN domestica, come
devo fare?

Attulamente, i 3 Pc godono di un collegamento indipendente ad internet e
si affacciano nella rete fastweb con indirizzo 41.2.xx.xxx
Uso Samba per condividere directory e file ed il tutto sembra funzionare
correttamente...

Ma io desidero ad esempio controllare il traffico, di Pc2 e Pc3 immagino
che per far ciņ Pc1 debba essere il router? che programmi usare?

Una volta che Pc1 diventa router č possibile spegnerlo e collegarsi ad
internet da Pc2 e Pc3 senza riaccendere Pc1? e senza cambiare la
configurazione in Pc2 e Pc3?

Immagino di NO se ho capito bene, ma vorrei una conferma.

Grazie
Christian