[PLUTO-help] LAN!!!

Alessandro R. alexerre a yahoo.it
Sab 17 Apr 2004 01:33:40 CEST

On Sat, Apr 17, 2004 at 01:22:29AM +0200, lkk wrote:
> Salve a tutti;
>
> Spero che qualche anima gentile "e non scazzata" sia disposta a
> rispondere a questa mia richiesta di aiuto:
>
> Io ho 3 Pc, con relative schede di rete, ho un collegamento in fibra (by
> fastweb) e relativo hub fornitomi dalla su citata ditta.
> I miei Pc hanno le seguenti caratteristiche:
>
> Pc1 GNU/LInux RH9
> Pc2 Windows XP
> Pc3 Windows 2000
>
> Vorrei che il Pc1 diventasse il Router della mia LAN domestica, come
> devo fare?

> [...]
C'è un altro thread in cui si parla appunto di questa cosa.
Per fare una condivisione di rete intesa come connettività verso internet
ti conviene usare NAT. Per farlo usi iptables www.iptables.org
Ovviamente il PC che natta deve rimanere sempre avviato altrimenti cosa condividi?
Se guardi sulla mia homepage c'è un howto che spiega come condividere una connessione di rete.

Alessandro R.               (alexerre a yahoo.it)
Student at Computer Science Dept.
University of Milano
hp. http://www.silab.dsi.unimi.it/~ar637734