[PLUTO-help] Ancora attivazione eth0 LAN con Mandrake 10

Biagio Daniele Civale abaxya a yahoo.it
Sab 17 Apr 2004 02:32:54 CEST

 --- Simone Stevanin <simone a pluto.it> ha scritto: >
Alle 21:09, venerdì 16 aprile 2004, Biagio Daniele

> mio
> come
> d'aiuto.
>
> Credo ci sia qualche bug nella Mandrake 10 Community
> edition. Pare che un bel
> po' di schede di rete diano come fallita
> l'attivazione al boot nel menu'
> grafico, ma alla prova dei fatti la scheda e la
> rete, una volta avviato del
> tutto il pc, risultino essere attive.
>
> Prova con ifconfig eth0 e dicci che ti dice..
>
> S.

La scheda di rete al boot grafico non si attiva (se ho
capito bene il problema ha a che fare con l'IP di
rete), ma se vado a controllare tra l'hardware sembra
che la riconosca correttamente.
L'output dell'ifconfig è il seguente:

eth0      Link encap:Ethernet  HWaddr
00:02:3F:10:B2:10
	  UP BROADCAST MULTICAST  MTU:1500 Metric:1
          RX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0
frame:0
          TX packets:6 errors:0 dropped:0 overruns:0
carrier:0
          collisions:0 txqueuelen:1000
          RX bytes:0 (0.0 b)  TX bytes:2052 (2.0 Kb)

          Interrupt:11 Base address:0xc000