[PLUTO-help] Linux come hub/switch di rete

Alessandro R. alexerre a yahoo.it
Sab 17 Apr 2004 15:29:59 CEST

On Sat, Apr 17, 2004 at 01:26:15PM +0000, davide ctt wrote:
> ho trovato un buon sito per chi non è un principiante come me di ste robe
> http://linux-ip.net/html/index.html
> cmq il vero motivo della mie risposta è che dal momento che gli indirizzi
> sono roba IP e le porte roba TCP, e poiché gli indirizzi stanno a livello
> rete 3 e le porte a livello trasporto 4, mi sembrerebbe più logico che il
> NAT stia a livello 3 perché traduce gli indirizzi e il PAT o NAPT al 4
> perché traduce le porte.
>
> Cmq ora mi sono veramente rotto di qtutte queste storielle veramente
> inutili per la mia esistenza.

Non volevo polemizzare..solo chiarire.
Onestamente credo che se una persona si interessa di rete debba almeno avere chiaro
i primi 3 livelli OSI...ma puoi vivere bene lo stesso senza saperne niente :D

--
Alessandro R.               (alexerre a yahoo.it)
Student at Computer Science Dept.