R: [PLUTO-help] Oops.. Rete aziendale con tre schede di rete DMZ

Luca Sollazzo tailgunner75 a email.it
Sab 17 Apr 2004 20:27:41 CEST

on sabato 17 aprile 2004 20.06 Devel wrote:

> Per quanto riguarda Mandrake, e stata scelta puramente casuale, altri
> suggerimenti ?
>
> I server su DMZ devrebbero avere indirizzi pubblici ma ho visto che
> normalmente si imposta indirizzo
> locale che dopo viene tradotto in publico.
>
> In attesa di altri suggerimenti Vi ringrazio.

Vim, iptables, ed un pò di pazienza, le idee chiere le hai,
che altro ti serve? :) se hai un pò di tempo e vuoi imparare,
ti consiglio di partire a scrivere il tuo script per il
firewall... su internet trovi un sacco di documentazione, ma
puoi cominciare da quì... (è in italiano)

http://www.commedia.it/ccontavalli/docs-it/iptables/iptables4dummies/

magari poi come distro, prova sentry, è una distribuzione linux
ottimizzata per girare su cd... particolarmente adatta per l'utilizzo
come firewall (un eventuale attaccante non può scrivere nulla sul cdrom)
e se per un caso qualsiasi ritieni che la sicurezza del firewall sia stata
compromessa, ti basta semplicemente riavviare la macchina...

per saperne di più su sentry puoi cominciare da:

http://www.pluto.it/journal/pj0308/sentry.html

(sempre in italiano...)
per qualunque dubbio poi non esitare a scrivere... (magari però in
security)

Ciao,
 Luca