[PLUTO-help] Ancora attivazione eth0 LAN con Mandrake 10

Giuseppe Guglielmi ue003024 a guest.telecomitalia.it
Lun 19 Apr 2004 10:07:58 CEST

Biagio Daniele Civale ha scritto:

>Seguendo le tue indicazioni sono riuscito a risolvere
>il problema. Ora la scheda di rete parte al boot.
>L'unica cosa che mi fa rimanere nel dubbio è l'output
>dell'ifdown e dell'ifup, rispettivamente:
>1) RTNETLINK answers: No such device or address
>   RTNETLINK answers: No such device or address
>2) RTNETLINK answers: Invalid argument

Sinceramente non so cosa significhino quelle scritte ma cercando su
internet ho notato che succede spesso in MDK10. Magari non hai azzeccato
la scheda di rete nella ricompilazione del kernel (se lo hai riconpilato
tu) o forse e' un bug con quella scheda di rete non ancora risolto.

>Mentre l'output dell'ifconfig è:
>eth0      Link encap:Ethernet  HWaddr00:02:3F:10:B2:10
>          BROADCAST MULTICAST  MTU:1500  Metric:1
>          RX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0
>frame:0
>          TX packets:17 errors:0 dropped:0 overruns:0
>carrier:0
>          collisions:0 txqueuelen:1000
>          RX bytes:0 (0.0 b)  TX bytes:1098 (1.0 Kb)
>          Interrupt:11
>Ho qualche ragione di preoccuparmi? Le modifiche ai
>file sono state fatte seguendo le tue indicazioni, ma
>adattandole al mio caso: qualche campo che tu hai
> [...]

Aggiungi pure le righe che mancano.

>Dimmi se ti devo
>far avere nel completo i file di configurazione
>modificati o se la scheda di rete può andar bene così.
>Grazie mille ancora per l'aiuto!

Di niente ;-)

Ciauz