[PLUTO-help] Condividere connessione internet

Alessandro R. alexerre a yahoo.it
Lun 19 Apr 2004 15:33:33 CEST

On Mon, Apr 19, 2004 at 02:47:16PM +0200, Massimo Galeazzo wrote:

> Ho messo in rete 2 Pc: uno con Windows XP Pro e l'altro con Mandrake 9.2.
> Mi connetto ad Internet con un modem ADSL di tipo USB (con chipset STM)
> fornito da Alice, che funziona con Win XP, ma che non sono riuscito a far
> funzionare con Mandrake (forse perchè sono un principiante).
> Ho pensato di condividere la connessione Internet tra i 2 Pc, in modo che il
> pc con Linux sfrutti il modem Adsl che funziona sotto Win Xp.
> Pur consapevole della minore protezione, rispetto alla soluzione opposta
> (lLinux come gateway), ma adattandomi a quello che ho di funzionante, come
> [...]
Attiva su windows la condivisione di connessione.
Su mdk imposti come defualt gw windows.

Es.

Macchina M$  ip. 172.31.10.1 netmask 255.255.255.0
Macchina Mdk ip. 172.31.10.2 netmask 255.255.255.0

#route add default gw 172.31.10.1

Ma sei proprio sicuro che il tuo modem USB nn sia supportato da Linux?

--
Alessandro R.               (alexerre a yahoo.it)
Student at Computer Science Dept.