[PLUTO-help] glibc su RH7.3 rovinato ! aiuto !

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Lun 19 Apr 2004 18:17:17 CEST

Il 19apr 16:54, Tom Dido scrisse:

> Beh... prima di fare una operazione così "intrusiva", io tenterei la
> porcata (tanto, fatta una ne può fare benissimo anche una seconda!)
> rpm -e glibc-2.2.5-34 --nodeps
[cut]

Certo questa è la via migliore, ma l'ha già tentata con un segmentation
fault, quindi non è utilizzabile. E poi rpm dipende dalle glibc

tecnico:/usr/src/linux # rpm -qR glibc
filesystem
rpmlib(PayloadFilesHavePrefix) <= 4.0-1
rpmlib(CompressedFileNames) <= 3.0.4-1
ld-linux.so.2
[cut]
rpmlib(PayloadIsBzip2) <= 3.0.5-1

Anche se riuscisse a togliere il primo, poi rimarrebbe bloccato per gli
altri (sempre nell'obbiettivo che i due pacchetti hanno gli stessi
path).

La versione di glibc cha ha installato è incompatibile con penso la
metà del sw installato, tra cui proprio rpm che è diventato
inutilizzabile. E allo stesso tempo non potrà compilarsi un rpm
apposito o altro (questa volta sarà gcc a prendersela).

Sputtanare le glibc significa il più delle volte reinstallare :-(

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Frassanedo 2 - Saonara (PD) - Italy