[PLUTO-help] Avvio mysqld

Fabio Ve. fabiove a email.it
Lun 19 Apr 2004 19:36:52 CEST

Salve, questo è il mio problema:
se tento di avviare il server mysql da utente normale con il comando mysqld
mi compare il seguente messaggio d'errore:

040419 19:22:17 Can't start server : Bind on unix socket: Permission denied
040419 19:22:17 Do you already have another mysqld server running on socket:
/var/lib/mysql/mysql.sock ?
040419 19:22:17 Aborting
040419 19:22:17 /usr/sbin/mysqld: Shutdown Complete

e vi assicuro che non ho un altro server mysql in esecuzione, ho anche
provato a cambiare i permessi rwx e i permessi speciali!!
Se tento di avviarlo da root invece ho il seguente messagio d'errore:

Fatal error: Please read "Security" section of the manual to find out how to
run mysqld as root!
040419 19:18:17 Aborting
040419 19:18:17 mysqld: Shutdown Complete

Ho controllato il manuale, ma non sono riuscito a trovare niente di utile
(sempre che io non sia stordito).

L'unico modo che ho di attivare il server è quello di utilizzare il tool
grafico per la gestione dei servizi di mandrake.

PS. la versione di MySQL e la 4.0.11a-gamma in dotazione con mandrake 9.1