[PLUTO-help] glibc su RH7.3 rovinato ! aiuto !

Tom "Dido" tom a pluto.it
Mar 20 Apr 2004 10:09:32 CEST

On Tue, 2004-04-20 at 00:06, Luka Adesso wrote:

> Il database dei pacchetti viene aggiornato perche' usa quello che trova in
> --root (se provi a dare il comando --root quando installi un .rpm va a
> cercare var/rpm ecc ecc e se non lo trova da errore e non installa niente)

Oppure basta fare il boot con il primo cd RedHat, al boot dare
boot> linux rescue
e fare montare le partizioni. Troverai tutto il sistema in
/mnt/sysimage. A questo punto, con un semplice
chroot /mnt/sysimage
ti ritrovi a posto: tutti i percorsi saranno giusti, puoi aggiornare e
fare quello che ti pare.

Questo non è vero: l'ho fatto diverse volte. In RH viene rilanciato
l'init, e vedi la nuova versione di glibc caricata (viene proprio
scritto a video!). Ovviamente, se usi l'opzione "-U"

Tom