[PLUTO-help] Scheda video sbagliata?

Cristiano kr1zz a libero.it
Ven 23 Apr 2004 20:13:09 CEST

Ciao a tutti,

  ho appena finito di installare Debian, ma X non funge:

    $ startx

      ...righe e righe... (qualcosa relativo a VESA...)

    Fatal server error
    no screens found

  Durante l'installazione non ho trovato la mia scheda (Creative Riva
  TNT 2 Ultra, AGP), e non ho nemmeno riconosciuto qualcosa di simile
  (ma questo non significa che non ci fosse l'opzione...), così ho
  scelto VESA, ma forse non è stata la scelta migliore :P

  Che si fa? Idee?

--
Ciao,
 Cristiano                          mailto:kr1zz a libero.it

  «...Parlo sul serio. Non è il nostro compito quello
d'avvicinarci, così come non s'avvicinano fra loro il sole
e la luna, o il mare e la terra. Noi due, caro amico, siamo
il sole e la luna, siamo il mare e la terra. La nostra mèta
non è di trasformarci l'uno nell'altro, ma di conoscerci
l'un l'altro e d'imparar a vedere e a rispettare nell'altro
ciò ch'egli è: il nostro opposto e il nostro complemento».

Hermann Hesse, "Narciso e Boccadoro".