[PLUTO-help] Segnalazione SPAM ai servizi "abuse" degli ISP

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Lun 26 Apr 2004 01:37:07 CEST

Il 23Apr 16:14, Giuseppe Giovinazzi scrisse:

> [...]
[cut]

> forse sarebbe piu' efficace rivolgersi a "mi manda rai tre"!! a volte
> funzionano momlto meglio della polizia

<OT><NO FLAME> A parte una mia antipatia per la trasmissione (non è più
quella di Lubrano, ora ti processano e condannano senza appello secondo
i loro interessi) </NO FLAME></OT>, non mi sembra giusto andare per vie
traverse quando, se parliamo di un reato e così dovrebbe essere (dalla
privacy alla infrazione di domicilio), esistono i canali per
perseguirli.

Certo che bisogna dar atto che la Polizia ha ben altro da fare (in
fondo, per mio merito, non ho subito alcun danno, per ora - strizzatina
ai ...) che non correre dietro alle mie richieste (la denuncia era più
un "mi paro le chiappe" che altro).

Dopo aver comunque preso la mia denuncia, mi hanno richiamato dopo un
mesetto chiedendomi di fargli il piacere di ritirarla non essendo stato
riscontrato alcun fatto. Sembrava che non volesso tenersi una caso
aperto irrisolvibile (per tempo/gravità) da annotare a fine anno (che
hanno un budget? :-).

E poi abbiamo più volte avuto riscontro sul livello informatico della
categoria dei giornalisti. Nonostante quasi ogni giorno tra
telegiornali e attualità venga messo in risalto il problema dei virus
informatici, non vengono mai messi alla luce i veri problemi, ne data
la soluzione al problema.

In un paese dove stimo un 75% del parco pc ha programmi installati
piratati, come si fa a pretendere che si acquisti un antivirus/spam e
di conseguenza si sottoscriva anche un servizio di aggiornamento? Nello
stesso tempo l'assefuazione al piratato non sprona l'utente medio
(quello realmente colpito dal problema) a cercare soluzioni alternative
gratuite.

E poi, sinceramente, al sig. Rossi (quello di Bruno Bozzetto) che
problemi ha da un po' di virus e spam? Al massimo si prende la
SuperIperMega casella con l'antivirus e l'antispam. Se poi non riceve
più le mail dal figlio in Corea, beh, si sa la Corea, il terzo mondo,
mangiano cani e comprano i mondiali e fanno macchine da due soldi, cosa
vuoi che ne sappiano di internet :-)

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Frassanedo 2 - Saonara (PD) - Italy