[PLUTO-help] Problemi col browser in un collegamento PPP

Vito Caleandro kalosandros a katamail.com
Lun 26 Apr 2004 15:35:06 CEST

Salve,
come neofita del mondo del pinguino mi capita spesso di incappare in qualche
scoglio.
L'ultimo riguarda il collegamento Internet.
Con un modem interno (ahime!) Intel 536-ep, il driver recuperato dalla rete
ed installato regolarmente
(credo) seguendo le istruzioni, ho configurato i valori del resolv.conf e
quelli del hosts.conf,
sono riuscito a collegarmi regolarmente al provider utilizzando un programma
che avvia il demone pppd (sto usando una mandrake 9.1 acquistata in edicola,
ed uso KPPP per il dialing), configurato anch'esso con i valori pił comuni
per i parametri. Tutto il colloquio tra i modem sembra svolgersi
regolarmente ed alla fine il software dichiara che sono collegato alla rete.
Purtroppo, quando avvio un browser e digito l'URL da cercare, nulla avviene
(boh!).
Qualcuno potrebbe darmi qualche utile suggerimento?, spero che si tratti
solo di qualcosa che manchi ancora nella configurazione e che non riesco ad
individuare dalla documentazione che ho letto (HOWTO ed altro).
Grazie fin da ora.