[PLUTO-help] warning

Claudio Cattazzo claudio a pluto.it
Mar 27 Apr 2004 18:35:20 CEST

On Tue, Apr 27, 2004 at 06:00:48PM +0200, Luka Adesso wrote:
> Forse sarei troppo drastico...
>
> ma non si puo' mettere un filtro a tutte le mail che arrivano da outlook? :)

*È* troppo drastico.
Di certo si può consigliare a chiunque l'utilizzo di un software
alternativo, come Mozilla o Sylpheed, giusto per dirne un paio.

> In fondo il problema maggiore e' dovuto a quel client di posta sembra.

Sì, ma devi pensare principalmente a due cose:
- questa è una mailing list di aiuto *di primo livello*, quindi è possibile,
  se non probabile, che chi richiede aiuto scriva da un sistema non Unix
  (pensa anche solo a tutte le richieste di aiuto per configurare la
  connessione), e, ahimè, il client di posta più utilizzato sotto altri
  sistemi è Outlook;
- molte persone seguono la lista dal lavoro, e dal lavoro sono obbligati ad
  utilizzare un certo software, perciò non mi sembra il caso di condannarle.

In ogni caso sarebbe interessante fare una statistica di quanti messaggi
legittimi provenienti da Outlook passano per pluto-help.

- Claudio